Logo I parteLogo II parteLogo Fast Reports Inc.

Telefono 0445446737
Fax 0445950075
SMS 3293235783

Domande frequenti

Riportiamo di seguito le domande che riceviamo più frequentemente sui prodotti Fast Reports Inc.

Contattateci qualora non trovaste la risposta al Vostro quesito.


D: Come posso stabilire qual è il prodotto giusto per le mie esigenze?
R: Visitate la pagina Scegliere il prodotto giusto e tramite poche domande Vi indicheremo il prodotto corretto.


D: Quali sono le differenze tra le varie versioni dello stesso prodotto?
R: Visitate la pagina Prodotti, identificate il Vostro prodotto e troverete i collegamenti alle pagine con le differenze nel sito Fast Reports Inc..


D: Quali sono le differenze tra la licenza SINGLE, TEAM e SITE?
R: Le diverse tipologie di licenze si riferiscono al numero di programmatori che utilizzeranno il prodotto.

  • SINGLE : un unico programmatore
  • TEAM : fino a quattro programmatori
  • SITE : un numero illimitato di programmatori all'interno della stessa sede geografica (quindi se l'azienda ha due sedi, per esempio una in Via Rossi ed una in Via Verdi, e se si acquista una licenza SITE per Via Verdi, solo in Via Verde si potrà usare il prodotto)

Se necessitate di due licenze perché disponete di due programmatori, occorrerà acquistare due licenze SINGLE.

Se disponente di un numero di programmatori abbastanza contenuto ma maggiore di 4, richiedeteci un preventivo su misura indicandoci il numero di programmatori complessivi.


D: Ho un computer fisso che uso in ufficio ed un portatile che uso quando sono fuori ufficio. Se ad usare il prodotto sono sempre e solo io, devo acquistare due licenze SINGLE o ne basta una?
R: Se il programmatore che userà il prodotto è lo stesso, è sufficiente acquistare una sola licenza SINGLE ed è possibile installare il prodotto sia nel computer fisso sia nel portatile.


D: Quando rilascierò il mio programma al mio Cliente dovrò acquistare o far acquistare delle licenze in base al numero degli utenti che lo useranno?
R: No. Il prodotto Fast Reports Inc. viene acquistato con una licenza SINGLE, TEAM o SITE in base al numero di programmatori che utilizzeranno tale prodotto per lo sviluppo di software. Il software sviluppato, compilato ed installato/utilizzato dagli utenti finali non richiederà ulteriori licenze da parte di Fast Reports Inc. e potrà essere utilizzato (dal punto di vista di Fast Reports Inc.) da un numero illimitato di utenti senza costi aggiuntivi.


D: Quando rilascierò all'utente finale il mio software che utilizza uno o più prodotti Fast Reports Inc. dovrò installare tale/i prodotto/i anche all'utente finale?
R: No: il Vostro software che utilizza uno o più prodotti Fast Reports Inc. una volta compilato o è autonomo o richiede qualche files di runtime (es. DLL) per poter funzionare presso l'utente finale.
Fare riferimento alla documentazione del prodotto Fast Reports Inc. per conoscere se e quali files ridistribuire.


D: Alcune versioni permettono all'utente finale di modificare le stampe. E' una funzionalità che si può abilitare e disabilitare a piacere?
R: Innanzitutto specifichiamo che l'utente finale può modificare le stampe solo se è presente il modulo "Run-time end-user Designer". Questo modulo mette a disposizione del programmatore una serie di comandi e proprietà per far apparire il report designer all'utente finale ed eventualmente limitarne il funzionamento. Quindi è il programmatore che sceglierà se e come renderlo disponibile all'utente finale (non è una funzionalità che si attiva in automatico).


D: FastReport Online Designer per modificare le stampe. Come funziona?
R: FastReport Online Designer è un programma che viene installato in un server e permette, tramite browser Internet quali, ad esempio, Mozilla Firefox o Microsoft Internet Explorer/Edge, di modificare le stampe. Essendo installato nel server, è richiesta una sola installazione installazione per Cliente e potrà essere utilizzato da tutti i clients che avranno accesso a tale server.
FastReport.NET Enterprise contiene anche FastReport Online Designer, ma per il solo utilizzo interno. Chi acquista FastReport.NET Enteprise non può installare FastReport Online Designer presso i propri Clienti, ma deve far acquistare al proprio singolo Cliente un FastReport Online Deisgner.


D: Sto cambiando ragione sociale. I prodotti Fast Reports Inc. che ho già acquistato andranno acquistati nuovamente dalla nuova azienda?
R: Se l'azienda iniziale si trasforma in quella nuova, quindi se l'azienda iniziale verrà chiusa per dar spazio a quella nuova, è possibile chiedere a Fast Reports Inc. un trasferimento di licenza.
Per altre situazioni contattare direttamente Fast Reports Inc. in lingua inglese.


D: Che vantaggi ci sono acquistando i prodotti Fast Reports Inc. presso di Voi?
R: A livello economico nessuno, in quanto in base ad accordi commerciali i prezzi dei prodotti Fast Reports Inc. devono essere uguali in tutto il mondo esclusa la Russia ed esclusi eventuali lievi arrotondamenti di conversione di valuta.
Se acquisterete da noi riceverete una nostra fattura italiana e potrete partecipare al nostro sondaggio annuale che mette in palio degli utili omaggi (se acquisterete nel sito Fast Reports Inc. riceverete una fattura estera da gestire opportunamente).


D: Quali sono i tempi di attesa per l'acquisto dei prodotti?
R: Da 0 a 8 giorni lavorativi, con una media di 2 giorni. Giorni calcolati dal ricevimento del pagamento, quindi se pagate tramite bonifico bancario occorre aggiungere circa 2 giorni lavorativi.


D: Fornite servizi di assistenza sui prodotti Fast Reports Inc.?
R: No: l'assistenza viene fornita in lingua inglese dalla casa madre tramite un sito web dedicato e/o via e-mail.